KIWI THE CAT
THE WONDERFUL WONDERFUL CAT
IN LOVING MEMORY
MIDDY

Middy


Middy
(Gatto Comune Europeo - European Common Cat)

27 Agosto 2000
22 Aprile 2010

Padova, 22 Aprile 2010, 17:08

Fa un effetto strano leggere questo titolo... Middy? La mia Middy? E' così, la mia Middy è sul Ponte. Prima volta che mi succede con un gatto adulto, vi dirò, non me ne rendo ancora conto. Sono cose a cui non pensi mai... non può succedere proprio a me, è impossibile. Poi tutto così velocemente... Ma era scritto da qualche parte perchè Patty in realtà doveva venire ieri, ma è venuta oggi e oggi Middy ha avuto il crollo. Sapeva che io sono molto fragile in queste cose, io non le so affrontare, mi prende il panico e non capisco più niente. Ci ha anche aspettate, era in cameretta... non voleva il termoforo, non voleva la coperta, non voleva essere toccata, niente. Sono andata a vedere come stava, era scesa dal letto, lontano da tutto, lì... Ho chiamato Patty... Ho chiamato una delle veterinarie perchè non volevo dover essere io a portarla... Ero al telefono e lei tra le carezze della sua zia, ci ha salutate.
Era una gatta particolare, lo è sempre stata, principessa sul pisello, asociale e ha detto bene Dakini, con gli occhi pieni di nostalgia. Ma io so che lei era serena qui... perchè l'ho vista rinascere e la sua vera vita era iniziata qui, 3 anni fa.
Adesso per parecchio tempo mi porterò dietro mille dubbi, l'ultima immagine impressa che ho di lei è che giocava con un pupazzo pieno di erba gatta, le piaceva da morire... e io l'ho presa e portata a fare l'ecografia e a farle togliere il liquido maledetto del linfoma... L'ho fatto per farla stare meglio, ma lei è sempre stata fatta al contrario, ho peggiorato solo le cose. Le si era formato un bozzo a livello toracico che stava dentro a una mano, ieri non lo aveva... Il liquido probabilmente è arrivato al cuore e lei non aveva la forza neanche per stare in piedi. Non credo abbia sofferto, abbiamo capito con Patty che era assente, anche con la testa, già questa mattina quando senza neanche rendersi conto di cosa faceva, si è alzata e con la testa che non reagiva agli stimoli, si è accasciata in lettiera. Abbiamo capito in quel momento cosa stava per succedere... ma fino all'ultimo speri che sia un pensiero affrettato e proprio quando avevo deciso di portarla dal vet, ci ha salutate.
Siamo state insieme solo 3 anni, ma io la ringrazio tanto, per molte e molte notti mi ha fatto da cuscino, lei dormiva solo con me... Era la regina incontrastata della camera da letto... Ne abbiamo passate tante, l'ho amata tanto, tantissimo e continuerò a farlo, per sempre.
Arrivederci mia piccola gatta yankee.

Alessia LellaLillo



© kiwithecat.it