11 Settembre 2001

Le Torri Gemelle di Manhattan non esistono più!
E' una immane tragedia che colpisce non solo gli Stati Uniti ma l'intero Mondo civile.

Non ci sono parole per descrivere i nostri sentimenti in questi momenti di terrore, rabbia e sconforto.

Il nostro pensiero e quello dei nostri cuori va ai nostri amici Americani coinvolti nel disastro del World Trade Center a New York, del Pentagono a Washington, all'aereo caduto a Pittsburgh, e ai loro familiari.

Isabella e famiglia depongono un virtuale mazzo di fiori in omaggio a queste Persone.

In loving memory.
Martedì, 11 Settembre 2001

Un tributo a tutti coloro hanno perso la vita, o la cui vita è stata trasformata,
fisicamente o emotivamente, dalla tragedia l'11 settembre 2001,
il giorno in cui il terrorismo ha colpito l'America e il mondo è cambiato per sempre.



14 Settembre 2001
Ore 12 in Italia

IL MONDO INTERO SI FERMA PER 3 MINUTI IN SEGNO DI LUTTO


09/12/01 NEWS: IL MESSAGGIO DI DAVID BOWIE

Come voi tutti, niente mi ha preparato agli orrori delle ultime 24 ore.
Come voi, non avrei mai pensato nella vita di vedere una cosa così.
Il mondo non sarà più lo stesso. Le strade del centro sono vuote, ci sono solo i pochi che vivono là, in trance, che vivono la vita di tutti i giorni, portano a passeggio il cane, vanno a lavorare o passeggiano soltanto.
Al minimo spettrale segnale tutti si voltano, torcono il collo verso quella porzione di cielo dove, 24 ore fa, c'erano le enormi vette delle due torri.
Il sole si è levato prima oggi. Non più ostacoli. Le probabilità dei sopravvissuti sono esigue. Due miei amici si sono offerti per donare il sangue ieri, solo per sentirsi rispondere che non era necessario poiché non ci sarebbero stati abbastanza sopravvissuti. Un dottore, mentre si recava verso uno degli obitori improvvisati, ha asserito che le vittime saranno nell'ordine delle migliaia. I soccorritori sono in cerca dei suoni dei cellulari o grida che si levano dai quintali di macerie.
Quando collassano edifici di questa portata, a volte, i pezzi di macerie formano delle nicchie. E' possibile che qualcuno possa essere sopravvissuto in questo modo. L'area di NY sotto la 14° strada è stata dichiarata inagibile questa mattina.
Vecchi pazzi solitari, inquilini abituali dei marciapiedi della città, che ieri gridavano "dove sta correndo tutta questa gente?" oggi chiedono "dov'è finita tutta la gente?"
Piccole consolazioni per me. La mia famiglia e i miei amici sono salvi. In questo momento non sono a conoscenza di amici o conoscenti che possano essere rimasti uccisi. Il mio cuore è vicino a quelli di voi che non hanno notizie di amici o familiari. Spero tanto che vengano trovati. La vita qui continuerà.
I Newyorkesi hanno grandi capacità di ripresa e sono ragionevoli. In questo senso assomigliano molto ai miei stessi Londinesi. Si sono velocemente uniti in massicce comunità di supporto e muta determinazione. Non ci sono state crisi di panico.
Nei prossimi giorni questa calma potrebbe sicuramente diventare rabbia.
Ma oggi, c'è solo stordimento, un silenzio orribile.

David B.

(traduzione presa da www.velvetgoldmine.it)

Gatta e gattini trovati vivi sotto le macerie del WTC.
NEW YORK, 2: 40 [p.m]. CDT 18 ottobre, 2001
I tentativi di recupero nel World Trade Centre hanno portato tanta tristezza, ed anche alcuni straordinari racconti di sopravvivenza, incluso quello di una gatta piena di risorse.

Sotto le macerie, in una dimenticata cantina di quello che era una volta un ristorante, i soccorritori hanno trovato dei sopravvissuti, raggomitolati in uno scatolone di cartone dei tovaglioli. Il proprietario del ristorante ha fatto la scoperta due settimane dopo il disastro. Immediatamente ha chiamato i soccorritori.
Il Dott. John Charros ha detto che la gatta aveva partorito tre stupendi gattini.
"La mamma era molto emaciata, molto magra e disidratata. Soffre di influenza. Ora si sta riprendendo, aveva una piccola infezione batterica secondaria.
I gattini erano in condizioni piuttosto buone; si sono alimentati bene.
Penso che la mamma pesasse circa cinque libbre quando ha avuto la prima nascita. Probabilmente dovrebbe pesare all'incirca tra otto e 10 libbre," Charros ha detto.
I dottori hanno subito ricoverato gli animali in ospedale e predicono un ricupero pieno. La mamma è stata battezzata "Speranza." I gattini sono stati chiamati "Libertà," "Ambra" e "Bandiera." Gli operatori del ricovero del Centro per la Protezione e Controllo per Animali di Brooklyn hanno detto che hanno trovato case per la gatta ed i gattini. Dovrebbero poter lasciare l'ospedale in novembre.




Gennaio 2002

(Tutte le foto di questa pagina sono state prese da Internet)

© kiwithecat.it